Partito comunista italiano. Comitato regionale dell'Emilia-Romagna

1959 - 1988

Descrizione del contenuto

Il fondo testimonia dei rapporti tra la Federazione reggiana del Pci e il Comitato regionale dell'Emilia-Romagna. In particolare, sono conservati documenti (circolari, bozze di relazioni) relativi all'attività del Comitato regionale, corrispondenza, documentazione relativa all'organizzazione di conferenze e congressi regionali, opuscoli e volantini.

Storia archivistica

L'archivio è stato depositato presso il Polo archivistico del Comune di Reggio Emilia nel 2002, per volontà dell'allora Federazione provinciale dei Democratici di sinistra, dalla Fondazione "Reggio tricolore". Si trova aggregato al fondo della Federazione provinciale del Pci di Reggio Emilia.

Condizioni di accesso

Accessibile su richiesta.

Strumenti di corredo

L'inventario, realizzato da Mirella M. Plazzi (Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna - Ibc) in collaborazione con Laura Cristina Niero (Cosmos), è consultabile sul portale dell'Ibc. Lo strumento è stato realizzato nel 2017 per l'Istoreco di Reggio Emilia, con il software xDams e con l'intervento redazionale di Ibc. Il fondo del Comitato regionale del Pci dell'Emilia-Romagna è descritto come serie all'interno del fondo della Federazione provinciale di Reggio Emilia.

buste: 10

Soggetto produttore

Partito comunista italiano. Comitato regionale, Emilia-Romagna

Soggetto conservatore