Associazione Italia-Urss. Sezione di Foligno
1973 - 1978
Descrizione del contenuto
Nel fondo sono conservati i verbali delle riunioni, i dati sul tesseramento, la corrispondenza e gli atti contabili.Storia archivistica
Criteri di ordinamento
Il fondo è strutturato in quattro serie poste in sequenza logica. Il registro reca il numero 1, la busta il numero 2. La numerazione delle unità archivistiche è a corda aperta, quindi riparte da 1 in ciascuna serie.Condizioni di accesso
Strumenti di corredo
L'inventario a stampa, redatto nel 2004 nell'ambito dell'intervento di ordinamento di nove fondi conservati dai Democratici di sinistra di Foligno, è a cura di Andrea Senigaglia, con il coordinamento scientifico di Rossella Santolamazza per la Soprintendenza archivistica per l'Umbria.
L'attività è stata realizzata con i finanziamenti messi a disposizione dopo il sisma del 1997. Successivamente, nell'ambito del progetto regionale umbro ".Doc", gli inventari sono stati riversati nel software Sesamo 4.1 dall'archivista Michele Iodice, al fine di favorirne la consultazione online.
Bibliografia
Soprintendenza archivistica per l'Umbria, Democratici di sinistra di Foligno, Archivi del Partito comunista italiano di Foligno e fondi aggregati, 1944-1993: inventari dei fondi e catalogo delle opere a stampa, a cura di A. Senigaglia, coordinamento scientifico di R. Santolamazza, Perugia, 2005 (Segni di civiltà. Quaderni della Soprintendenza archivistica per l'Umbria, 23), pp. 229-230.